CSR – PEOPLE CARE

LIFE SKILLS® Business ti affiancherà nella realizzazione di eventi esperienziali che sviluppino il benessere dei tuoi dipendenti e dell’intera comunità. Attraverso progetti di responsabilità sociale rivolti ai dipendenti e alle loro famiglie o a contesti educativi e socio sanitari del territorio (scuole, ospedali, centri per anziani, associazioni del territorio) la tua organizzazione può contribuire alla promozione delle life skills e a rafforzare il senso di appartenenza all’azienda da parte dei lavoratori e l’integrazione nel contesto sociale di riferimento.

Le organizzazioni investono sempre più sullo sviluppo delle competenze emotive, relazionali e sociali edelle persone perché hanno compreso che dal miglioramento personale deriva anche quello professionale. Grazie alla Responsabilità Sociale le aziende hanno oggi la possibilità di estendere all’intera comunità queste attività investendo sul futuro del territorio o del Paese in cui operano.

Potrete abbracciare l’intera famiglia o decidere di focalizzarvi su un target specifico (bambini, genitori, famiglie). Per ciascuna proposta è possibile personalizzare l’attività in base alle esigenze e agli obiettivi utilizzando così al massimo il ritorno e l’efficacia dell’iniziativa.

Alcuni  dei progetti che è possibile attivare in azienda:

PEOPLE CARE – Percorsi in-formativi dedicati ai dipendenti e finalizzati a sostenere lo sviluppo delle competenze emotive, relazionali e cogninitve (life skills) anche nei contesti familiari e relazionali in genere. I percorsi possono essere dedicati a temi legati alla GENITORIALITA’ (La mente del bambino – La mente dell’adolescente) o a COMPETENZE RELAZIONALI (Empatia) o a temi di attualità quali la GESTIONE DELLO STRESS e il RAPPORTO CON NUOVE TECNOLOGIE.

Durata:  Moduli da 2 a 3 incontri della durata di 2 ore ciascuno

Composizione gruppo: può coinvolgere fino a 50 persone. Nel caso di numeri maggiori si possono prevedere più edizioni.

Scarica la brochureCSR-PEOPLE CARE

LIFE SKILLS OPEN DAY: Porte aperte alle famiglie 

L’open day è un’occasione per far vivere l’azienda in un modo tutto nuovo, coinvolgere le famiglie dei dipendenti, condividere i progetti, i valori, l’identità professionale. L’idea è quella di trasformare un’occasione come questa in un laboratorio fatto di tanti ingredienti come il divertimento, l’energia, le emozioni, la creatività, la fantasia, la meraviglia, l’apprendimento … un appuntamento di crescita come comunità! Trasformeremo per un giorno gli uffici, le linee di produzione, la mensa, le sale corsi … in un festival colorato in cui incontrare 10 spazi, isole, laboratori, esperienze per iniziare il viaggio alla scoperta delle Life Skills (con il supporto dello  staff di LIFE SKILLS® Business).

L’obiettivo principale dell’ Open Day è di iniziare un percorso di scoperta delle life skills e di condividere un’esperienza nuova, pragmatica e di valore all’interno della Azienda.

Durata:  1 giornata (orario ipotetico 10,00 – 16,00)

Composizione gruppo: tutti i dipendenti e le loro famiglie

Scarica la brochure: CSR_OPEN DAY

Curioso? Vuoi approfondire?

Contattaci: manuela@lifeskills.it – +39 328 9128289