Mirco Soprani

Executive Coach, Trainer e Temporary Manager, da oltre 20 anni opero al fianco di imprenditori e managers, supportandoli nel loro percorso di empowerment.

FOCUS PROFESSIONALI. I temi su cui si basa la mia attività sono lo sviluppo della leadership, la gestione del cambiamento, l’intelligenza emotiva,  il teamworking.
Credo fortemente nella centralità della persona, nel suo continuo e costante miglioramento e nella potenzialità dell’approccio di coaching come strumento privilegiato per ottenere risultati rapidi e duraturi nel tempo.
Facilitare il cambiamento è la parte essenziale del mio lavoro; l’ascolto empatico e l’autentico interesse per l’altro sono solo alcune delle caratteristiche che metto in “campo” nei momenti di confronto con le persone.
Nei miei progetti metto in sinergia coaching individuale e momenti d’aula, utilizzando un approccio maieutico anche nella formazione di gruppo.
Ho curato la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di percorsi di coaching e progetti di alta formazione manageriale per numerosi clienti in vari settori di business, in particolare quello della moda, farmaceutico, servizi, assicurazioni.
FORMAZIONE – ho ottenuto le seguenti certificazioni:
Professional Certified Coach accreditato da ICF,
Master Coach NLP New Code certificato da J. Grinder, C. Boltic St. Claire e A. Frausin
Emotional Intelligence e Organizational Vital Signs Assessor e Trainer certificato da Six Seconds International, network internazionale di ricerca e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva in contesti organizzativie educativi
Trainer Senior sull’allenamento delle life skills secondo il metodo LIFE SKILLS® Italia, in ambito organizzativo e educativo