Intelligenza Emotiva

Un fattore di Successo

Le ricerche condotte in tutto il mondo dimostrano che più del 50% della nostra performance ed efficacia personale e lavorativa è determinata dall’Intelligenza Emotiva. Il nostro cervello è organizzato per attingere sia dalla parte razionale che da quella emotiva. Non è più sostenibile, quindi, allenare solo il pensiero razionale: apprendere le logiche di funzionamento delle emozioni significa acquisire l’abilità di mappare e comprendere le proprie reazioni. Allenare la propria Intelligenza Emotiva significa diventare più strategici nei propri comportamenti e nelle relazioni con gli altri, ottenere più informazioni e prendere decisioni più consapevoli per raggiungere risultati sostenibili nel tempo.

L'Intelligenza Emotiva è la capacità di integrare pensieri ed emozioni per prendere decisioni sostenibili.

Linea Sei Assessment

SEI - intelligenza emotiva

Misura il Quoziente Emotivo delle persone. Si può scegliere di avere report individuali, di gruppo ed entrambi. Disponibile in 15 lingue diverse e dotato di scale di correzione e controllo.

def - intelligenza emotiva

Misura la Performance Emotiva delle persone. Essendo uno strumento di raccolta del feedback a 360°, oltre alla personale percezione di performance, prevede il coinvolgimento di numero illimitato di “valutatori” così da avere un confronto tra auto ed eterovalutazione.

Vuoi Approfondire e conoscere Modalità e Costi?