Se credi che le persone siano davvero il CUORE dell’organizzazione, la masterclass è uno spazio, un’esperienza pratica, per partire da se stessi, dedicarsi tempo per esplorare come le proprie life skills possono facilitare il ruolo di leader.
CINQUE
BENEFICI DELLA MASTERCLASS
CINQUE
BENEFICI DELLA MASTERCLASS
01.
Gestire conversazioni difficili, dare feedback, ascoltare e dare valutazioni gestendo i propri stati emotivi, creando le basi per il benessere del team e dell’organizzazione
02.
Affrontare e gestire i conflitti come parte integrante del people management
03.
04.
05.
Sviluppare modalità sostenibili di gestione dello stress
"
Sarà l’attenzione all’ecosistema organizzativo la nuova frontiera del sistema economico
Affinchè le aziende e le organizzazioni possano rispondere ad un mondo in cui:
A.
Le persone sono estremamente qualificate ed esprimono bisogni di appartenenza, stima e autorealizzazione
B.
I risultati e il vantaggio competitivo si giocano sul campo dell’innovazione e non sull’economia di scala
C.
La comunicazione e le informazioni sono globali, istantanee, condivise
D.
Il cambiamento è costante e veloce e non più geologico
E’ necessario che i protagonisti delle organizzazioni siano le PERSONE.
Le strutture, i processi, i metodi e le organizzazioni possono essere strumenti affinché le persone esprimano al massimo potenzialità, talenti e innovazione in un clima che genera benessere.
Il leader del benessere vuole essere un ROLE MODEL di questo cambiamento.
Agire su se stessi e il proprio benessere personale;
Contribuire ad arricchire la vita professionale dei propri collaboratori;
Supportare l’organizzazione a prosperare.
Agire la consapevolezza di sé (corporea, emozionale, relazionale e cognitiva);
Contribuire al riconoscimento e piena espressione dei talenti dei collaboratori e colleghi;
Supportare l’organizzazione nella definizione di un senso e scopo profondo.
Agire su se stessi e il proprio benessere personale;
Contribuire ad arricchire la vita professionale dei propri collaboratori;
Supportare l’organizzazione a prosperare.
Agire la consapevolezza di sé (corporea, emozionale, relazionale e cognitiva);
Contribuire al riconoscimento e piena espressione dei talenti dei collaboratori e colleghi;
Supportare l’organizzazione nella definizione di un senso e scopo profondo.
Agire un ascolto empatico e generativo;
Contribuire alla costruzione di relazioni efficaci e ri-umanizzate;
Supportare processi comunicativi organizzativi trasparenti e chiari.
Agire un mindset che corre verso il futuro;
Contribuire a favorire processi di risoluzione dei problemi bottom up;
Supportare processi di decision making organizzativi che alimentino il people engagement.
Agire un ascolto empatico e generativo;
Contribuire alla costruzione di relazioni efficaci e ri-umanizzate;
Supportare processi comunicativi organizzativi trasparenti e chiari.
Agire un mindset che corre verso il futuro;
Contribuire a favorire processi di risoluzione dei problemi bottom up;
Supportare processi di decision making organizzativi che alimentino il people engagement.
Mirco Soprani
Fondatore di LIFE SKILLS® Business, Executive Coach PCC International Coach Federation, Senior Consultant e Temporary Manager, da oltre 20 anni supporto le organizzazioni e le persone nello sviluppo del benessere organizzativo quale caratteristica fondamentale per il successo dell’azienda nel lungo periodo.
Nel 2011 insieme ad un gruppo di amici, ho fondato l’associazione LIFE SKILLS® Italia, il cui scopo è quello di divulgare le life skills in contesti educativi, familiari e sportivi.
Hotel Ca’ Vecchia
Centro Congressi
Via Maranina 9 | Sasso Marconi (BO)
info@cavecchia.it
16-17 settembre 2023
21-22 ottobre 2023
18-19 novembre 2023
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Leader del Benessere in Azienda
9 marzo 2022 | ore 18.00