“Solo le aziende in cui “la gente sta bene“ potranno vivere a lungo, perché solo esse sapranno sperimentare autentica innovazione di prodotto e di processo, coinvolgendo tutti coloro che in esse operano. Non basta: avranno futuro solo le aziende che sapranno costruire valore nel tempo, e non solo risultati economici di breve periodo, a favore di coloro che le guidano”.
Marina Salamon – imprenditrice
Ma quali competenze servono ai leader, oggi, per realizzare e guidare le aziende in cui “la gente sta bene”? Le più importanti ricerche a livello mondiale dimostrano come le competenze soft siano predittori del successo organizzativo e personale. L’Intelligenza Emotiva è una componente fondamentale e il primo passo per agire la propria leadership, una base fondamentale sulla quale integrare altre competenze strategiche per essere leader autentici, resilienti, pronti a cogliere il cambiamento, capaci di definire strategie coraggiose e favorire il teamwork e la creatività: le life skills relazionali (comunicazione efficace, relazioni efficaci, empatia) e cognitive (pensiero critico, pensiero creativo, problem soling e decision making).
Il percorso EQ2 per LEADER ha come obiettivo il potenziamento integrato delle competenze emotive (EQ), cognitive e relazionali, per essere artefici consapevoli, strategici e influenti del benessere organizzativo e personale del proprio team.
Il percorso EQ2 per LEADER è accreditato dal Network Internazionale di Six Seconds. La partecipazione consente il riconoscimento di 12 ACE units.
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Leader del Benessere in Azienda
9 marzo 2022 | ore 18.00