Misurare il Benessere

Perchè

Il benessere è riconoscibile e implementabile.

Misurarlo consente di conoscere, comprendere ed agire per co-creare interventi disegnati sulle caratteristiche di un’organizzazione, un team, una persona. Quando misuriamo diamo concretezza e riconosciamo il valore di quello che stiamo osservando, poniamo domande importanti che consentono l’emergere
dei bisogni e percepiti del cliente.

Mettere il focus su cosa è importante, fissare obiettivi, monitorare l’andamento dei processi e dei risultati conquistati offre concretezza e senso all’organizzazione e alle persone che le abitano.

Misurare significa prendersi la responsabilità delle azioni intraprese e consente il confronto tra un prima un dopo, creando lo spazio di crescita e riflessione di quanto sperimentato.

Gli Strumenti

ll LIFE SKILLS® Profile è uno strumento versatile e può essere usato, per esempio:

  • per acquisire consapevolezza sugli stili personali nell’utilizzo delle Life Skills
  • per avere una fotografia degli orientamenti presenti in manager, gruppi, organizzazioni per progettare percorsi di Consulenza, Training, Cambiamento, Innovazione
  • all’interno di percorsi di sviluppo personale o di team
  • all’interno di percorsi di coaching
  • all’interno di percorsi di assessment e selezione

Il report è progettato per fornire una fotografia di come ciascuna persona tende ad attivare le 10 Life Skills (competenze emotive, relazionali e cognitive) che impattano sul benessere personale e organizzativo. Caratteristiche distintive dello strumento sono lo stile semplice, diversi livelli di approfondimento e una parte dedicata alla riflessione personale.

Il LIFE SKILLS® Profile nasce dalla collaborazione e partnership tra LIFE SKILLS® Business e Six Seconds (il leader mondiale dell’Intelligenza Emotiva). Rappresenta un riconoscimento teorico e pratico del lavoro di più di 20 anni di persone e professionisti. Grazie ai percorsi, esperienze, progetti, ricerche, attivati all’interno di organizzazioni più o meno complesse – in ambito aziendale, educativo, sanitario e del terzo settore – il modello Life Skills® rappresenta un metodo concreto per attivare un cambiamento significativo, innovativo e creativo garantendo il benessere delle persone coinvolte.

life skills profile

Sei interessato alla certificazione?

Modalità di erogazione: eLearning + 2 sessioni 1:1 di un’ora ciascuna con un trainer LIFE SKILLS® Business; la certificazione può essere attivata in qualsiasi momento

Pricing a partecipante: € 395 +IVA (€ 295 +IVA per i certificati Six Seconds)

La Certificazione LIFE SKILLS® Profile vale, inoltre, 12 ACE units per i certificati Six Seconds.

Contattaci qui: info@lifeskillsbusiness.it

Vuoi misurare le tue life skills?

Lascia qui sotto la tua mail e ti ricontatteremo

.

Ogni organizzazione è unica, possiede cultura, processi, vision, risorse proprie, è fatta dalle persone e di team che la caratterizzano e la contraddistinguono.

Abbiamo a disposizione un panel di strumenti che consentono di misurare e focalizzare i nostri interventi su diversi asset di valore e individuare il miglior match tra strumenti, bisogni e sfide strategiche.

Linea SEI Assessment

per la misurazione dell’intelligenza emotiva (IE)

Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare le persone nello sviluppo delle loro competenze emotive, relazionali e sociali. Il focus della suite è la misurazione di quelle competenze chiave dell’ Intelligenza e della Performance Emotiva impattanti su importanti outcome quali: Influenza, Relazioni, Qualità di Vita e Benessere.

A.

SEI Assessment

Autovalutazione sull’Intelligenza Emotiva e Leadership

B.

SEI 360° Feedback

Feedback sulla performance individuale percepita

C.

SEI Brain Profile

Strumento che, partendo dalle neuroscienze, ci svela i talenti e il potenziale del nostro cervello

Linea Vital Signs

per il benessere organizzativo

Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare gli “agenti di cambiamento” durante percorsi di change. Il focus della suite è il monitoraggio di quelle aree, i cosiddetti Vital Signs, che determinano la performance degli attori principali di questi delicati processi nei quali diventa fondamentale il livello motivazionale, di teamworking, execution, disponibilità al cambiamento e fiducia.

01. LVS

Strumento di mappatura della performance nel ruolo attraverso la propria autovalutazione e i feedback di Responsabili e collaboratori

02. TVS

Analisi di clima e di team efficay del gruppo. Il focus su motivazione, teamworking, execution, disponibilità al cambimento e fiducia consentono di identificare talenti e aree di miglioramento

03. OVS

Analisi di clima dell’intera organizzazione. Consente di avere un quadro del percepito di tutte le persone e team che compongono l’organizzazione e identificare le leve su cui agire
PP LOGO 6seconds
Gli strumenti di questa suite sono sviluppati da Six Seconds, network internazionale di studi e metodi per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Celebra le tappe di una storia di evoluzione e cambiamento consolidando gli apprendimenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leader del Benessere in Azienda

webinar leader matite
Webinar gratuito online

9 marzo 2022 | ore 18.00

  • Mappa delle life skills
  • Assessment per misurare le life skills
  • Strumento pratico per allenare le life skills