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BOLOGNA

masterclass benessere

Perchè Partecipare

Se credi che le persone siano davvero il CUORE dell’organizzazione, la masterclass è uno spazio, un’esperienza pratica, per partire da se stessi, dedicarsi tempo per esplorare come le proprie life skills possono facilitare il ruolo di leader.

CINQUE

BENEFICI DELLA MASTERCLASS

CINQUE

BENEFICI DELLA MASTERCLASS

01.

Gestire conversazioni difficili, dare feedback, ascoltare e dare valutazioni gestendo i propri stati emotivi, creando le basi per il benessere del team e dell’organizzazione

02.

Affrontare e gestire i conflitti come parte integrante del people management

03.

Prendere decisioni efficaci e sostenibili per sé, il team e l’organizzazione

04.

Utilizzare modalità di comunicazione più efficaci e abilitanti

05.

Sviluppare modalità sostenibili di gestione dello stress

"

Sarà l’attenzione all’ecosistema organizzativo la nuova frontiera del sistema economico

Perchè il leader
del benessere organizzativo

Affinchè le aziende e le organizzazioni possano rispondere ad un mondo in cui:

A.

Le persone sono estremamente qualificate ed esprimono bisogni di appartenenza, stima e autorealizzazione

B.

I risultati e il vantaggio competitivo si giocano sul campo dell’innovazione e non sull’economia di scala

C.

La comunicazione e le informazioni sono globali, istantanee, condivise

D.

Il cambiamento è costante e veloce e non più geologico

E’ necessario che i protagonisti delle organizzazioni siano le PERSONE.
Le strutture, i processi, i metodi e le organizzazioni possono essere strumenti affinché le persone esprimano al massimo potenzialità, talenti e innovazione in un clima che genera benessere.

Il leader del benessere vuole essere un ROLE MODEL di questo cambiamento.

le competenze chiave

Generare

Benessere

Alimentare

la Consapevolezza

Agire su se stessi e il proprio benessere personale

Contribuire ad arricchire la vita professionale dei propri collaboratori

Supportare l’organizzazione a prosperare.

Agire la consapevolezza di sé (corporea, emozionale, relazionale e cognitiva)

Contribuire al riconoscimento e piena espressione dei talenti dei collaboratori e colleghi

Supportare l’organizzazione nella definizione di un senso e scopo profondo.

Generare

Benessere

Agire su se stessi e il proprio benessere personale;

Contribuire ad arricchire la vita professionale dei propri collaboratori;

Supportare l’organizzazione a prosperare.

Alimentare

la Consapevolezza

Agire la consapevolezza di sé (corporea, emozionale, relazionale e cognitiva);

Contribuire al riconoscimento e piena espressione dei talenti dei collaboratori e colleghi;

Supportare l’organizzazione nella definizione di un senso e scopo profondo.

Il fattore umano

nelle relazioni

Pensare in

modo strategico

Agire un ascolto empatico e generativo

Contribuire alla costruzione di relazioni efficaci e ri-umanizzate

Supportare processi comunicativi organizzativi trasparenti e chiari.

Agire un mindset che corre verso il futuro

Contribuire a favorire processi di risoluzione dei problemi bottom up

Supportare processi di decision making organizzativi che alimentino il people engagement.

Il fattore umano

nelle relazioni

Agire un ascolto empatico e generativo;

Contribuire alla costruzione di relazioni efficaci e ri-umanizzate;

Supportare processi comunicativi organizzativi trasparenti e chiari.

Pensare in

modo strategico

Agire un mindset che corre verso il futuro;


Contribuire a favorire processi di risoluzione dei problemi bottom up;


Supportare processi di decision making organizzativi che alimentino il people engagement.

Il leader del benessere contribuisce ad un clima e ambiente organizzativo in cui se stesso e le persone possono esprimere iniziativa, creatività e audacia.

trainer

Mirco Soprani

Mirco Soprani

Fondatore di LIFE SKILLS® Business, Executive Coach PCC International Coach Federation, Senior Consultant e Temporary Manager, da oltre 20 anni supporto le organizzazioni e le persone nello sviluppo del benessere organizzativo quale caratteristica fondamentale per il successo dell’azienda nel lungo periodo.

Nel 2011 insieme ad un gruppo di amici, ho fondato l’associazione LIFE SKILLS® Italia, il cui scopo è quello di divulgare le life skills in contesti educativi, familiari e sportivi.

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info

location

Hotel Ca’ Vecchia

Centro Congressi
Via Maranina 9 | Sasso Marconi (BO)
info@cavecchia.it

date

16-17 settembre 2023

21-22 ottobre 2023

18-19 novembre 2023

Leader del Benessere in Azienda

webinar leader matite
Webinar gratuito online

9 marzo 2022 | ore 18.00

  • Mappa delle life skills
  • Assessment per misurare le life skills
  • Strumento pratico per allenare le life skills