Tools

Ogni organizzazione è unica, possiede cultura, processi, vision, risorse proprie, è fatta dalle persone e di team che la caratterizzano e la contraddistinguono.

Abbiamo a disposizione un panel di strumenti che consentono di misurare e focalizzare i nostri interventi su diversi asset di valore e individuare il miglior match tra strumenti, bisogni e sfide strategiche.

Persone: Life Skills e Intelligenza Emotiva

Life Skills® Profile

Il Life Skills® Profile è uno strumento innovativo, che consente di avere una fotografia di come le persone nella vita, personale e professionale, utilizzano le 10 life skills, competenze alla base del Benessere Personale e Organizzativo.

Ogni persona, infatti, tende ad approcciare le situazioni e i contesti in cui è inserito accedendo maggiormente alle abilità che ha sviluppato e ai talenti personali. Questo determina il modo in cui ciascuno percepisce la realtà e si attiva per affrontare le sfide e le opportunità, gestire le relazioni, agire determinati comportamenti piuttosto che altri.

Il Life Skills® Profile nasce dalla collaborazione e partnership tra LIFE SKILLS® Business e Six Seconds ed emerge dalla compilazione del Six Seconds Emotional Intelligence Assessment (SEI).

Linea SEI Assessment per la misurazione dell'intelligenza emotiva (IE)

Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare le persone nello sviluppo delle loro competenze emotive, relazionali e sociali. Il focus della suite è la misurazione di quelle competenze chiave dell’ Intelligenza e della Performance Emotiva impattanti su importanti outcome quali: Influenza, Relazioni, Qualità di Vita e Benessere.

SEI ASSESSMENT

Autovalutazione sull’Intelligenza Emotiva e Leadership

SEI 360° FEEDBACK

Feedback sulla performance individuale percepita

SEI BRAIN PROFILE

Strumento che, partendo dalle neuroscienze, ci svela i talenti e il potenziale del nostro cervello

Gli strumenti di questa suite sono sviluppati da Six Seconds, network internazionale di studi e metodi per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Organizzazione

Linea Vital Signs per il benessere organizzativo

Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare gli “agenti di cambiamento” durante percorsi di change. Il focus della suite è il monitoraggio di quelle aree, i cosiddetti Vital Signs, che determinano la performance degli attori principali di questi delicati processi nei quali diventa fondamentale il livello motivazionale, di teamworking, execution, disponibilità al cambiamento e fiducia.

LVS

Strumento di mappatura della performance nel ruolo attraverso la propria autovalutazione e i feedback di Responsabili e collaboratori

TVS

Analisi di clima e di team efficay del gruppo. Il focus su motivazione, teamworking, execution, disponibilità al cambimento e fiducia consentono di identificare talenti e aree di miglioramento

OVS

Analisi di clima dell’intera organizzazione. Consente di avere un quadro del percepito di tutte le persone e team che compongono l’organizzazione e identificare le leve su cui agire

Gli strumenti di questa suite sono sviluppati da Six Seconds, network internazionale di studi e metodi per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci