Training
Pensare strategicamente, applicare un metodo nel processo decisionale, utilizzare al meglio tutti i ‘segnali deboli’ che ci arrivano da noi stessi e dagli altri, gestire le life skills in modo strutturato e metodico, utilizzare consapevolmente le
leve motivazionali, sono alcuni dei temi – mutuati dall’esperienza sul campo – che sviluppiamo nei nostri percorsi di training.
Obiettivi e contenuti vengono concordati e definiti con il cliente con un taglio modulare, innestando ciascun intervento sul percorso di crescita globale della persona.
Al training viene applicato l’approccio metodologico del coaching: dinamica d’aula interattiva, esperienziale, che apre nuove prospettive sullo stile di ciascun partecipante, analizzandolo a fondo, allenando la consapevolezza di sé.
Blended Training Programs
70/20/10: secondo il modello del Center for Creative Leadership di Princeton, l’apprendimento manageriale avviene per il 70 % on the job, per il 20% attraverso il feedback e l’esempio, per il 10 % con la formazione e la lettura. Per questo proponiamo percorsi mirati di blended training che innestano le nuove competenze nella prassi quotidiana attraverso momenti di aula, rinforzati da feedback e monitoraggio con l’approccio di coaching.
Ogni percorso è unico e viene progettato e realizzato sulle specifiche esigenze della persona e dell’organizzazione.
A titolo puramente esemplificativo, sono qui di seguito indicati alcuni possibili percorsi mirati:
a.
Change Management Skills 4.0
b.
Coaching Skills per il Leader
c.
Performance Review dei collaboratori
d.
Sales Booster
Team Working Experience
Tutti insieme siamo più intelligenti di ciascuno di noi (Focus, Daniel Goleman). Questa è la vera sfida della modernità: come supportare la mente di gruppo, come far sì che i talenti e le competenze personali si integrino insieme e si supportino per il raggiungimento degli obiettivi e degli scopi condivisi. Nel nostro mondo, veloce, innovativo, sfidante le risorse del gruppo sono fondamentali ed è necessario collaborare come una vera e propria squadra.
Quali skills? Il TEAMWORKING si può esprimere nella pienezza delle sue potenzialità quando le persone che compongono la squadra possono far ricorso a tutte le proprie risorse, quindi alle skills tecniche come a quelle soft. In particolare ci sono 3 dimensioni fondamentali alla base del teamworking:
Life Skills Emotive
Per comprendere il proprio ruolo e il proprio contributo all’interno di un gruppo ciascuna persona deve essere consapevole di sé: dei propri bisogni, talenti, esperienze e del proprio assetto emotivo, così da essere in grado di gestire le proprie emozioni e lo stress. Partire da sé consente di esprimere le proprie capacità nel gruppo, di condividere le proprie conoscenze, di giocare ruoli diversi.
Life Skills Relazionali
Per comprendere il proprio ruolo e il proprio contributo all’interno di un gruppo ciascuna persona deve essere consapevole di sé: dei propri bisogni, talenti, esperienze e del proprio assetto emotivo, così da essere in grado di gestire le proprie emozioni e lo stress. Partire da sé consente di esprimere le proprie capacità nel gruppo, di condividere le proprie conoscenze, di giocare ruoli diversi.
Life Skills Cognitive
Per comprendere il proprio ruolo e il proprio contributo all’interno di un gruppo ciascuna persona deve essere consapevole di sé: dei propri bisogni, talenti, esperienze e del proprio assetto emotivo, così da essere in grado di gestire le proprie emozioni e lo stress. Partire da sé consente di esprimere le proprie capacità nel gruppo, di condividere le proprie conoscenze, di giocare ruoli diversi.
Dal Briefing all’Experience!
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Composizione del gruppo
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Leader del Benessere in Azienda
9 marzo 2022 | ore 18.00